martedì 7 aprile 2009

Verso le elezioni 2009

Penso che dovrei avere più di 24 ore al giorno per seguire tutto quello che sto facendo in questo momento, e la politica in questo momento mi sta assorbendo veramente tanto.

Perchè?

Perchè si ricomincia una nuova campagna elettorale con uno scenario a dir poco marziano!

Non mi sembra la mia città.
Normalmente nelle scorse tornate elettorali a 60 giorni dalle elezioni c'era fermento, si facevano incontri, si parlava, si discuteva al bar di quel candidato o di quell'altro.
Oggi siamo in alto mare.

Noi dell'Italia dei Valori in verità sembriamo dei marziani perchè:
- abbiamo il programma on line www.idv-aprilia.it
- stiamo completando la lista dei candidati comunali
- abbiamo i nomi dei candidati provinciali
- abbiamo il nome del candidato sindaco

Ma perchè ancora non partiamo?

Ecco, questa è la politica, con i suoi tempi, le sue strategie, le scelte, gli scenari, gli accordi, e tutto quello che la gente normale oggi non comprende più.

Colpa della politica o dei politici?

Io credo che dovranno cambiare e rivoluzionarsi entrambi e il fatto che oggi più di qualcuno si avvicina alla politica perchè sente che può dare il suo contributo per qualcosa di positivo significa che la politica cambierà e di conseguenza anche i politici.

A chi oggi dice che dobbiamo ascoltare o votare solo coloro che hanno esperienza politica e tralasciare chi in questo momento può contribuire a modificare gli scenari, dico che sia un errore il chiudersi a riccio di fronte al nuovo che prima o poi prenderà il sopravvento.

1 commento:

Mirko (fu lince) ha detto...

In bocca al lupo, siamo con te!

FERMATE LA FOLLIA TURBOGAS!!!