sabato 19 aprile 2008

Aprilia vuole entrare nel club dei comuni solari

Stando a quanto leggo sul Messaggero di oggi, i consiglieri Di Cesare e Venditti hanno presentato una mozione (votata all'unanimità dal Consiglio) che impegna il Comune a redigere un nuovo regolamento edilizio che renda obbligatorio per tutti i palazzi e le case di nuova costruzione l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Finalmente! Era ora che qualcuno si svegliasse! Mi dispiace solo che l'abbiano fatto con qualche decina d'anni di ritardo e solo dopo che io avevo buttato lì la proposta durante il mio intervento alla riunione dei comitati Turbogas del 4 Aprile.

Sono ovviamente convinta che si tratti solo di una sfortunata coincidenza e che la mozione fosse in fieri da diverso tempo.

Certo, mi chiedo in che paese la stessero scrivendo, visto che in loro assenza negli ultimi dieci anni ad Aprilia si è costruito di tutto e di più senza che nessuno sentisse non dico il dovere ma almeno l'opportunità di sollevare una proposta che, se è parsa ovvia a me, per un verde come Di Cesare avrebbe dovuto essere lapalissiana!

Comunque, bando alle ciance. Non importa da chi venga: una buona proposta rimane una buona proposta e merita di essere sostenuta. Aspetto di vedere cosa c'è scritto esattamente nella mozione e come la si metterà in pratica.

Registro però, anche a mia futura memoria, che le bastonate ogni tanto servono!

Nessun commento: